Disney, Waffanculo


Da leggere. Assolutamente.

BLOG

L’antropomorfismo è sfuggito di mano, è letteralmente fuori controllo.

La verità è che non è colpa di Disney , non poteva certo immaginare che si sarebbe creato il paradosso dove l’animale-uomo è più umano dell’uomo-animale, e l’uomo-animale è più bestia della bestia.

Dal suino pensatore del lager che scrisse “Se questo fosse un Suino” [si, ci sono persone che mettono citazioni di Levi in bocca ai maiali, sfogliatevi alcune pagine animaliste su facebook], al cane nordico con doppio pelo col cappottino, alle scarpette per cani, alla forza e determinazione della paperella che attraversa la strada dalla quale l’umanità deve prendere esempio, al gatto che cerca di rianimare il suo amico morto senza neppure aver fatto un corso di pronto soccorso, ragazzi!

… alla gazzella che si concede al ghepardo gentile per farsi mangiare, nella savana dell’adrenalina, dell’istinto e del rispetto, dove non c’è odio ma soltanto amore.

L’antropomorfismo è l’attività preferita…

View original post 1.653 altre parole

Advertisements

3 thoughts on “Disney, Waffanculo

  1. Non tutti gli amanti degli animali cercano di umanizzare gli animali (soprattutto per il loro bene) . E poi perche’ “umanizzare” gli animali? Siamo animali anche noi. E poi il famigerato “bambi” che avrebbe creato la “visione disneiana ” della natura io non l’ho mai visto!

  2. io continuo a non capire..se gli animali o gli animalari vi stanno sulle palle perchè non occupate il tempo a venire a far volontariato per esempio per i bimbi o per i disabili o per i malati o per l’ambente?? servono anche “semplici cittadini”..

    • Personalmente ho una adozione a distanza con Save the Children.
      Riguardo l’ambiente contribuisco alle spese di FAI (Fondo ambiente Italiano). Gli animali inoltre non mi stanno assolutamente sulle palle. Odio l’ipocrisia di chi vuole umanizzarli, tutto qui 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...